Nelle mie scorribande tropicali ho avuto il piacere di conoscere persone eccezionali che mi hanno insegnato tanto e con i quali ho condiviso esperienze che mi hanno formato.
The big Joe, originario di Suva, collabora con il Bite me da diversi anni a lui devo molto, ma più of all the ability to maintain high morale of the fishermen, and the choice spot for popping in relation to tidal and conformations reefs, Fiji knows his heart. I
by a guide or a charter I do not want to take me fishing as a machine, I want to teach me why we go fishing, I want to understand the current and all these tricks that only those who live on site can know.

Rashid Thanks for teaching me everything he knew about the Yellow fin Tuna Fisheries in the Sultanate of Oman, Omani fisherman by profession and passion has a number of catches in his list including a marlin over 400 kg got hand lines 40 miles from costa su di un panga di 5 metri.
la sua capacità di scrutare l'orizzonte non ha eguali.
In questo post vorrei far loro un serio ringraziamento per tutto quello che hanno saputo trasmettermi.
Yann è il proprietario del Rodfishingclub uno tra i più conosciuti charter di pesca al mondo, non tanto perche ci sia pesce a Rodrigues, ma perchè lui è davvero forte.
Yann mi ha insegnato come pescare sui bank e tutto quello che sò sul blue water spinning lo devo in gran parte a lui, mi ha insegnato a trainare ai marlin cosa non proprio semplice se devi partire da zero.
Yann mi ha spiegato come leggere un eco e come scarrocciare per il vertical jigging, insomma ho passato a bordo con lui 25 gg in cui ho visto chi sa opescare davvero.
Grazie di tutto!
Come sempre accade, quando sento una bella idea, da buon Italiano, la "rubo" per poi in un secondo momento la rielaboro per farla diventare mia e in fine di tutti.
Steeve è mio coetaneo, lavora per il Rodfishingclub ma già si meriterebbe una barca tutta sua, grazie a lui ho potuto imparare vari inneschi per il Big game, la traina con il vivo e il Big baiting insomma è stato iol mio maestro per una pesca che avevo visto fare solo in televisione.
E' stato l'unico ad avere visto, mentre pescavo a spinning su un FAD, in diretta il mio shibuki essere rostrato several times by a black marlin estimated at 250 kg, probably the greatest thrill of my life as a fisherman.
Maybe in another life happen again.
But not only large predator research last month I was lucky enough to fish in Belize where I enjoyed it like crazy in light tackle.
Eloy I endured with my pressing questions about where and how to go in search of tarpon, jacks, barracuda, bonefish and permit, so that one day from his experience as a Caribbean fishing, I said "now take me around you and see if we" but of course we took the fish other than those intended. From him I learned
to fish in the flat and in channels of passage in the outer reef.
Thanks to all of heart one day repay
0 comments:
Post a Comment